Si avvale di un sistema di controllo qualità interno, che verifica centralmente tutti gli elaborati peritali, organizzata da tre responsabili direzionali tecnici, specializzati per i settori auto motive, rami elementari, investigazioni.
KTS attraverso una rete capillare formata da oltre 300 Tecnici specializzati, nonché di una Licenza Investigativa Nazionale, offre i propri servizi su tutto il territorio Italiano; per mezzo di tali professionisti la società svolge attività investigativa e di ANTI FRODE, sia nel settore assicurativo che in altri settori specifici.
I Tecnici della rete di KTS, vengono selezionati in base alle varie specializzazioni; seguono corsi di aggiornamento obbligatori, sia interni che esterni, inerenti principalmente il settore tecnico ma anche rivolti al rispetto dei codici deontologici e dei delicati rapporti con i Clienti; questi sono organizzati secondo le seguenti logiche:
- capacità di razionalizzazione e tempistica di intervento;
- gestione dei flussi informativi e di coordinamento delle fasi operative;
- organizzazione specialistica per la risoluzione dei problemi;
- capacità di verifica degli elaborati peritali – controllo qualità;
- orientamento al Cliente – rapporti con le Compagnie di Assicurazione;
Grazie a tale rete di professionisti esperti, capillarmente distribuiti sul tutto il territorio nazionale e motivati da un progetto di cooperazione, finalizzato a fornire un servizio di alto livello, nonché attraverso un sistema di gestione centralizzato, che garantisce il controllo ed il mantenimento degli standard e dei protocolli, indipendentemente dal livello di difficoltà del sinistro da gestire e dell’entità del danno, KTS può far fronte a tutte le necessità e le richieste di chi opera nel campo assicurativo del settore danni.
Anche dal punto di vista informatico e al fine di rispondere alle esigenze dei propri clienti, KTS ha sviluppato un proprio software gestionale, in grado di interagire con tutti i software delle mandanti, in modo tale da poter generare un flusso di dati e informazioni confacenti alle esigenze operative.
Il sistema informatizzato sviluppato da KTS consente di mettere a disposizione dei propri clienti la più avanzata tecnologia che possa offrire il mercato, sia a livello di scambio di dati ed informazioni, sempre nel rispetto delle attuali normative sulla privacy, che nella gestione delle pratiche, dal semplice contatto telefonico o e-mail, alla perizia ed alla liquidazione video guidata on-line “Perizia Smart”.
La peculiarità del software utilizzato da KTS volge alla semplificazione e velocizzazione delle seguenti operazioni:
- Acquisizione ed inserimento dell’incarico;
- Immediato intervento del tecnico codificato a sistema;
- Invio telematico al tecnico di tutta la documentazione necessaria per il corretto svolgimento del mandato;
- Gestione della pratica su piattaforma informatica;
- Gestione informativa integrata, su percorsi visibili e tracciabili per la Società e per il Mandante/Cliente;
Tramite l’applicativo software è possibile inoltre eseguire:
- Statistiche dei dati raccolti, per quantità e per audit quantitativo e qualitativo del lavoro svolto;
- Statistiche dei risultati professionali, per il monitoraggio costante dell’efficienza delle risorse umane
- Tracciare l’intero iter, con possibilità di monitorare ogni fase gestionale in tempo reale, tramite il semplice accesso Via web all’Area Riservata di ciascuna Mandante (per garantire sicurezza e privacy) con livelli di visibilità personalizzati secondo le necessità.
- Facilitare i controlli grazie alla trasparenza del sistema che consente ogni tipo di verifica anche da parte del Cliente, che può intervenire anche con richieste specifiche, nel corso del processo.
Stiamo attualmente lavorando allo studio di un nuovo sistema informatizzato, “Web Service”, che consenta all’assicurato danneggiato di accedere direttamente alle informazioni riguardo allo stato della sua pratica, attraverso un’applicazione “Perizia Smart” o in altro modo semplificato, allo scopo di renderlo parte attiva nel processo di stima e liquidazione del danno, mettendolo nelle condizioni di tracciare costantemente il percorso, riducendo o eliminando i periodi silenti dettati dai tempi tecnici, che sappiamo essere fonte di disagio e quindi sgraditi, con ripercussioni negative sul feed back del cliente.
La facilità di contatto e l’interfaccia verso un solo interlocutore, per qualunque richiesta, grazie alle garanzie di fattibilità, in tempi brevi ed ai costi certi e contenuti, fornita dal sistema di KTS, la flessibilità alle varie richieste della clientela, grazie alla gamma di professionisti, esperti in qualunque campo e pronti a rispondere a qualunque esigenza, la possibilità di gestire le punte di incremento dei danni, nelle zone colpite da eventi particolari, fanno di KTS un leader nel mercato delle Aziende, che si occupano dei servizi per la gestione dei sinistri per conto delle Imprese di Assicurazione.
KTS ritiene che siano ancora le persone a fare la differenza, per cui crede nella continua istruzione, formazione e motivazione dei propri fiduciari, non solo a livello tecnico, ma anche nei rapporti interpersonali che si attivano al contatto diretto con i Danneggiati / Assicurati .
La nostra società è consapevole che la soddisfazione dell’Assicurato Danneggiato si concretizza con una veloce liquidazione del danno, obbiettivo ma che si raggiunge solo attraverso un corretto rapporto con l’assicurato.
La loro soddisfazione sarà il Vostro e il Nostro obbiettivo .