RAMI ELEMENTARI E RC VARIE

RAMI ELEMENTARI
Questa particolare tipologia di danno contempla le più svariate valutazioni tecniche inerenti i danneggiamenti rilevabili a seguito di un evento garantito in forma specifica.

Per una corretta e puntuale valutazione di tali tipologie di danni, KTS, mette a disposizione dei propri clienti dei servizi mirati all’immediato rilevamento degli stessi così da poter fornire alla mandante nel più breve tempo possibile le azioni utili per poter eseguire una corretta gestione del sinistro, a tal fine tale tipologia di danno viene gestita secondo i seguenti criteri tecnici e temporali.

Tempestività d’intervento: il danneggiato viene contattato dal perito entro 48h dall’incarico;

Gestione immediata delle criticità, ottenibile mediante  un network di tecnici presenti su tutto il territorio nazionale

Consulenza centrale con supporto in linea continuo e specifico,  eseguito per mezzo di un servizio interno al quale fanno capo degli specialisti nel settore.

Disponibilità di fascicoli digitali consultabili, da parte della mandante la quale può in ogni momento successivo all’affidamento dell’incarico avere lo stato dell’arte della pratica e acquisire i relativi documenti già raccolti e/o redatti dai tecnici incaricati.

Archiviazione digitale e documentale, di tutte le perizie ed i relativi documenti inerenti ad ogni posizione di danno .

Teccnologia all’avanguardia “Videoperizia”, KTS in collaborazione con dei  partner aziendali, utilizza la dove richiesto dalla committenza il sistema di “Perizia Smart” per i danni R.E. di massa, attraverso il quale viene contattato direttamente il danneggiato assicurato il quale, sotto la guida degli operatori, fornisce video e scatti fotografici raffiguranti il danno reale consentendo di redigere immediatamente la perizia e la proposta di indennizzo e liquidazione.

 

RC VARIE
Secondo il principio del Claims Made, KTS ha istruito la propria rete peritale specializzata non solo nella stima del danno, ma bensì nella ricerca degli elementi tecnici probatori, finalizzati ad accertare che si siano verificate le condizioni di operatività della garanzia; difatti la corretta attribuzione delle cause e/o della responsabilità dell’accaduto, fa emergere il diritto o meno da parte del danneggiato, ad avanzare la richiesta risarcitoria nei confronti della Compagnia Assicurativa.

Difatti la perizia tecnica non viene considerata come una mera verifica di riscontro e stima del danno, ma bensì quale elaborato tecnico comprensivo di accertamento delle condizioni che consentano di far risalire alla responsabilità dell’Assicurato e quindi alla possibilità di rendere operativa la garanzia, con la consapevolezza che comunque l’effettiva attribuzione della responsabilità è sempre e solo di competenza dell’Ente giudicante, per cui viene sempre lasciata alla Mandante ogni decisione sulla liquidazione del sinistro.