VIDEOPERIZIA

Il futuro a portata di mano, moderno e veloce servizio di perizia ed eventuale pronta liquidazione, eseguibile tramite videochiamata, senza necessità di far caricare un applicazione dedicata all’utenza.

Per mezzo di una semplice connessione da remoto, il danneggiato verrà guidato da un Perito di KTS al fine di poter eseguire una videoregistrazione e delle fotografie geo referenziate del danno.

I vantaggi di tale avanzatissima tecnologia, “Perizia Smart”, sono rappresentati dalla riduzione dei tempi di gestione della perizia, dalla soddisfazione del rapporto cliente danneggiato/assicurato, dalla razionalizzazione delle modalità di accesso presso i luoghi dove si è verificato il danno, nonché dalla diretta presa visione dello stesso e dalla garanzia di un’operatività costante, che rassicura e tranquillizza il danneggiato.

Oltre ai vantaggi della riduzione dei tempi nella gestione del processo liquidativo, il sistema è stato pensato con lo scopo di coinvolgere direttamente l’Assicurato Danneggiato nella procedura peritale e liquidativa, il quale, attraverso il semplice utilizzo di uno strumento oramai indispensabile nella vita quotidiana, lo smartphone, potrà interfacciarsi direttamente con il Perito, che lo informerà e lo rassicurerà durante l’intero iter del processo gestionale, rendendolo protagonista attivo, anziché fruitore passivo ed inconsapevole della procedura di liquidazione del suo danno.

Tali attività forniscono all’Assicurato ed alla Compagnia Assicurativa, risultati molto soddisfacenti sia in termini di gestione del sinistro, sia come ritorno di feed back da parte dell’Assicurato, il quale essendo parte dell’intero processo, si sente seguito e maggiormente tutelato dalla sua Compagnia Assicurativa.

Vantaggi per entrambe le parti

Grazie alla sua funzione di semplificazione, la “Perzia Smart” genera nei protagonisti del processo liquidativo dei danni, molteplici vantaggi :

Assicurazione

  • Meno persone coinvolte nel processo
  • Riduzione dei tempi di liquidazione
  • Interazione diretta con il danneggiato
  • Minori costi di gestione del processo
  • Fidelizzazione del cliente

Assicurato / Danneggiato

  • Partecipazione diretta al processo di liquidazione
  • Informazione sullo stato della pratica
  • Consapevolezza del danno reale subito
  • Riduzione dei tempi di indennizzo
  • Rassicurazione ed imprintg di una maggior tutela da parte della Compagnia Assicurativa

Pertanto tali punti di forza generati da un processo semplificato, rendono la “Perizia Smart”, un vero e tangibile rapporto di interattività tra Danneggiato / Assicurato e Compagnia Assicurativa, generando su di essi dei valori aggiunti che ad oggi vengono sempre più a mancare, tanto da generare dei costi aggiuntivi del danno che incombono inesorabilmente sull’economia dell’intera società.