Cosa Facciamo

KTS è in grado di offrire qualunque supporto tecnico logistico nella gestione e nella liquidazione dei danni assicurativi, fornendo alla propria clientela servizi dedicati e personalizzabili sulla base delle diverse esigenze.

Settori in cui operiamo

    • Automotive – RCA e CVT
    • Rami Elementari : Sinistri frequenti, sinistri complessi e riparazione diretta
    • Incendio
    • Furto e Rapina
    • RC Generale / RC Prodotti
    • RC Inquinamento
    • Trasporti
    • Eventi Catastrofali
    • Guasti Macchine
    • CAR
    • Rischi tecnologici
    • Rischi di montaggio
    • Investigazioni
    • Antifrode
    • Ricostruzioni degli incidenti stradali
    • Consulenza forense

La società, si avvale di una rete di professionisti capillare e presente su tutto il territorio nazionale isole comprese. KTS offre ai propri interlocutori (Imprese di Assicurazione, Enti, Istituti e altri ..) un servizio rapido, efficace e mirato alla stima ed alla liquidazione dei danni, sempre nel rispetto dell’interesse e delle esigenze dei clienti, seguendo le indicazioni ricevute, anche comportamentali, soprattutto nei confronti del Danneggiato Assicurato.

La nostra sfida è la soddisfazione del cliente.

                                                 Come

Offrendo professionalità, competenza, esperienza e organizzazione

                                                  Cosa

Perizie in ogni campo, valutazioni, liquidazione dei danni, consulenza specialistica, investigazioni e ricostruzioni di incidenti stradali

                                                  In che modo

Fornendo supporti e servizi avanzati quali: piattaforme gestionali web personalizzate, auditing, front e back office.

                                                   A chi

Compagnie assicurative, banche,  aziende, enti, istituti e altro

KTS è una società che si avvale di professionisti specializzati nell’accertamento, nella stima e nella liquidazione di qualunque danno, secondo moderne logiche di Global Management e Loss Adjusting, compresa la video perizia ed i sistemi di liquidazione on line.

KTS effettua inoltre stime, perizie e consulenze tecniche finalizzate alla prevenzione ed alla valutazione dei rischi da parte degli Assicuratori, immobiliari e commerciali, sui veicoli storici e di interesse storico, su imbarcazioni e natanti.

KTS è autorizzata a condurre indagini in ogni ambito operativo, (assicurativo, privato, commerciale, civile e penale) dal Prefetto di Milano , con provvedimento n.: 14489/12B15E Area OSP 1^ Ter , sull’intero territorio nazionale. La nostra Agenzia Investigativa utilizza esclusivamente personale segnalato ed autorizzato dalla Prefettura di Milano e che abbia quindi superato tutti i controlli delle Questure competenti sul territorio nazionale .

KTS ha creato e sviluppato al suo interno un settore altamente specialistico, per la ricostruzione degli incidenti stradali, diretto, seguito e gestito da Periti TRAIS certificati UNI.

 

VIDEOPERIZIA

Moderno e veloce servizio di perizia ed eventuale pronta liquidazione, eseguibile tramite videochiamata, senza necessità di far caricare un applicazione dedicata all’utenza.

Per mezzo di una semplice connessione da remoto, il danneggiato verrà guidato dal personale tecnico di KTS al fine di poter eseguire una videoregistrazione e delle fotografie geo referenziate del danno.

I vantaggi di tale avanzatissima tecnologia, “Perizia Smart”, sono rappresentati dalla riduzione dei tempi di gestione della perizia, dalla soddisfazione del rapporto cliente danneggiato/assicurato, dalla razionalizzazione delle modalità di accesso presso i luoghi dove si è verificato il danno, nonché dalla diretta presa visione dello stesso e dalla garanzia di un’operatività costante, che rassicura e tranquillizza il danneggiato.

Oltre ai vantaggi della riduzione dei tempi nella gestione del processo liquidativo, il sistema è stato pensato con lo scopo di coinvolgere direttamente l’Assicurato Danneggiato nella procedura peritale e liquidativa, il quale, attraverso il semplice utilizzo di uno strumento oramai indispensabile nella vita quotidiana, lo smartphone, potrà interfacciarsi direttamente con il Perito, che lo informerà e lo rassicurerà durante l’intero iter del processo gestionale, rendendolo protagonista attivo, anziché fruitore passivo ed inconsapevole della procedura di liquidazione del suo danno.

Tali attività forniscono all’Assicurato ed alla Compagnia Assicurativa, risultati molto soddisfacenti sia in termini di gestione del sinistro, sia come ritorno di feed back da parte dell’Assicurato, il quale essendo parte dell’intero processo, si sente seguito e maggiormente tutelato dalla sua Compagnia Assicurativa.

Vantaggi per entrambe le parti

Grazie alla sua funzione di semplificazione, la “Perzia Smart” genera nei protagonisti del processo liquidativo dei danni, molteplici vantaggi :

Assicurazione

  • Meno persone coinvolte nel processo
  • Riduzione dei tempi di liquidazione
  • Interazione diretta con il danneggiato
  • Minori costi di gestione del processo
  • Fidelizzazione del cliente

Assicurato / Danneggiato

  • Partecipazione diretta al processo di liquidazione
  • Informazione sullo stato della pratica
  • Consapevolezza del danno reale subito
  • Riduzione dei tempi di indennizzo
  • Rassicurazione ed imprintg di una maggior tutela da parte della Compagnia Assicurativa

Pertanto tali punti di forza generati da un processo semplificato, rendono la “Perizia Smart”, un vero e tangibile rapporto di interattività tra Danneggiato / Assicurato e Compagnia Assicurativa, generando su di essi dei valori aggiunti che ad oggi vengono sempre più a mancare, tanto da generare dei costi aggiuntivi del danno che incombono inesorabilmente sull’economia dell’intera società.

SINISTRI AUTO
KTS  è in grado di offrire alla propria clientela processi di gestione, lavorazione e liquidazione del danno, confacenti alle attuali esigenze del mercato, ponendo la massima attenzione allo sviluppo del proprio sistema, in funzione dell’esigenza delle Compagnie di Assicurazione di avere risposte in tempi brevi e con risultati soddisfacenti, con riguardo anche verso i loro clienti assicurati.

Il principio base di KTS è quello di gestire il sinistro sulla scorta delle informazioni e delle indicazioni ricevute dalle proprie mandanti, mantenendo la centralità del danneggiato nel processo peritale e liquidativo.

I servizi offerti per i danni riguardanti il settore Automotive, sono difatti fondati principalmente sull’immediatezza del contatto, sulla velocità della stima e della liquidazione del danno in funzione delle condizioni contrattuali di polizza .

La rete peritale utilizzata da KTS  per la gestione del settore Auto è capillarmente distribuita su tutto il territorio nazionale ed è composta da collaboratori qualificati e certificati, che possono fornire alla committenza assicurativa i migliori servizi utili alla definizione del sinistro.

SINISTRI NAUTICI
Anche nel campo della nautica KTS  si dimostra attenta all’esigenza della propria clientela, consapevole che le compagnie assicurative, fornendo in tempi brevi processi di gestione, lavorazione degli incarichi e liquidazione dei sinistri, con particolare riguardo alla soddisfazione dei clienti assicurati.Il principio base di KTS è quello di gestire il sinistro con particolare riguardo alla  centralità del danneggiato e del cliente, fornendo servizi, per i danni riguardanti il settore  Nautico, celeri e di alto livello di competenza tecnica, ma anche attenti alla rappresentazione delle posizioni contrattuali dell’assicuratore verso i propri clienti, in modo da metterli da subito nelle condizioni di conoscere la loro situazione assicurativa e consentirgli di prendere le giuste decisioni .La rete peritale utilizzata da KTS Service per la gestione dei sinistri nel settore nautico è distribuita su tutto il territorio nazionale è composta da collaboratori qualificati e certificati, che possono fornire alla committenza assicurativa i migliori servizi utili alla stima ed alla definizione del sinistro.Grazie alla capillarità della rete di tecnici altamente Specializzati,  KTS garantisce interventi di verifica rapidi, per le richieste di riscontro sui natanti dislocati nei vari porti e/o approdi delle coste e dei laghi Italiani.

RAMI ELEMENTARI
Questa particolare tipologia di danno contempla le più svariate valutazioni tecniche inerenti i danneggiamenti rilevabili a seguito di un evento garantito in forma specifica.

Per una corretta e puntuale valutazione di tali tipologie di danni, KTS, mette a disposizione dei propri clienti dei servizi mirati all’immediato rilevamento degli stessi così da poter fornire alla mandante nel più breve tempo possibile le azioni utili per poter eseguire una corretta gestione del sinistro, a tal fine tale tipologia di danno viene gestita secondo i seguenti criteri tecnici e temporali.

Tempestività d’intervento: il danneggiato viene contattato dal perito entro 48h dall’incarico;

Gestione immediata delle criticità, ottenibile mediante  un network di tecnici presenti su tutto il territorio nazionale

Consulenza centrale con supporto in linea continuo e specifico,  eseguito per mezzo di un servizio interno al quale fanno capo degli specialisti nel settore.

Disponibilità di fascicoli digitali consultabili, da parte della mandante la quale può in ogni momento successivo all’affidamento dell’incarico avere lo stato dell’arte della pratica e acquisire i relativi documenti già raccolti e/o redatti dai tecnici incaricati.

Archiviazione digitale e documentale, di tutte le perizie ed i relativi documenti inerenti ad ogni posizione di danno .

Teccnologia all’avanguardia “Videoperizia”, KTS in collaborazione con dei  partner aziendali, utilizza la dove richiesto dalla committenza il sistema di “Perizia Smart” per i danni R.E. di massa, attraverso il quale viene contattato direttamente il danneggiato assicurato il quale, sotto la guida degli operatori, fornisce video e scatti fotografici raffiguranti il danno reale consentendo di redigere immediatamente la perizia e la proposta di indennizzo e liquidazione.

 

RC VARIE
Secondo il principio del Claims Made, KTS ha istruito la propria rete peritale specializzata non solo nella stima del danno, ma bensì nella ricerca degli elementi tecnici probatori, finalizzati ad accertare che si siano verificate le condizioni di operatività della garanzia; difatti la corretta attribuzione delle cause e/o della responsabilità dell’accaduto, fa emergere il diritto o meno da parte del danneggiato, ad avanzare la richiesta risarcitoria nei confronti della Compagnia Assicurativa.

Difatti la perizia tecnica non viene considerata come una mera verifica di riscontro e stima del danno, ma bensì quale elaborato tecnico comprensivo di accertamento delle condizioni che consentano di far risalire alla responsabilità dell’Assicurato e quindi alla possibilità di rendere operativa la garanzia, con la consapevolezza che comunque l’effettiva attribuzione della responsabilità è sempre e solo di competenza dell’Ente giudicante, per cui viene sempre lasciata alla Mandante ogni decisione sulla liquidazione del sinistro.

INVESTIGAZIONE E ANTIFRODE
KTS, tra i servizi forniti alla propria committenza, vanta al suo interno un Pool di Investigatori. Una licenza rilasciata dal Prefetto di Milano che autorizza a condurre indagini in ogni ambito, assicurativo, privato, commerciale, civile e penale, con provvedimento n.: 14489/12B15E Area OSP 1^ Ter , nel pieno rispetto del D.M. 269/2010.

Forniamo servizi investigativi sull’intero territorio nazionale utilizzando esclusivamente dei professionisti o collaboratori autorizzati dalla Prefettura di Milano e che abbiano superato tutti i controlli delle Questure competenti.

Il delicato settore Investigativo viene coordinato dalla sede da un Investigatore Professionista che, in base alle richieste del Cliente e del Mandato ricevuto, dispone quali attività svolgere affidando poi al Collaboratore sul territorio l’incarico da svolgere.

Attività di supporto in corso di indagini e controllo della qualità del Rapporto Investigativo restituito dal Collaboratore, ci hanno permesso di raggiungere un risultato di eccellenza di soddisfazione dei Clienti.

Fiore all’occhiello è l’attività di ANTIFRODE ASSICURATIVA dove, un’attenta, minuziosa e professionale raccolta di elementi probatori uniti ad una profonda esperienza maturata nel settore investigativo delle FRODI ASSICURATIVE, ci ha permesso e ci permetterà di raccogliere risultati lusinghieri.

Oltre al campo assicurativo, la KTS fornisce agli enti pubblici e alle aziende, valido supporto investigativo utile all’esecuzione di indagini di frode lavorativa, messi in atto da parte di dipendenti e collaboratori.

KTS fornisce per tali attività una garanzia conforme alle più recenti disposizioni in materia di privacy, le quali con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).

A tale scopo KTS si è dotata di vari server di proprietà, costantemente aggiornati in materia di sicurezza hardware e software, così da garantire ai propri clienti la totale sicurezza dei dati acquisiti.

I servizi forniti da KTS Service per l’intero comparto investigativo sono :

  • Indagini base in ambito assicurativo
  • Indagini complesse
  • Indagini patrimoniali
  • Indagini scientifiche
  • Consulenze tecniche ed investigative di parte ed Indagini difensive

I servizi dedicati alle compagnie assicurative sono:

  • Indagini su Sinistri Assicurativi:
  • CARD/RCA/CVT/RCD/RCO (indagini a 360° o su specifiche richieste della Mandante)
  • Indagini di ANTIFRODE ASSICURATIVA
  • Indagini su Sinistri Rami
  • Indagini su Grandine e condizioni meteo marine
  • Indagini su Sinistri R.C. degli enti pubblici
  • Rilievi forensi
  • Indagini sulla geo-localizzazione di veicoli e persone
  • Indagini sui furti
  • Lettura e analisi dei dati rilevati dalle Black Box
  • Indagine in fase assuntiva di contratto
  • Accertamenti socio-economici

CONSULENZA FORENSE
KTS , per mezzo della sua rete di collaboratori altamente specializzati in vari campi, può fornire alla propria clientela consulenza tecnica specialistica.

Alla base di ogni risarcimento di un danno, deve essere data fondata prova del nesso di causa il quale genera un effetto, proprio su tale principio KTS per mezzo dei sui tecnici qualificati nelle varie discipline, è in grado di fornire assistenza e costruire delle prove oggettive utili a perorare un nesso di causa.

Nel campo assicurativo, soprattutto in quello RC Auto e Natanti, il nesso di causa va ricercato nel comportamento adottato dal conducente di un mezzo, e degli effetti che tale comportamento ha influito nel cagionare il danno; pertanto a tal riguardo KTS per mezzo della sua rete di tecnici specializzati, fornisce ai propri clienti i seguenti servizi.

  • Ricostruzione cinematica di un sinistro auto
  • Ricostruzione di un sinistro nautico
  • Comparazione altimetrica di danni
  • Valutazioni su rotture meccaniche di parti di veicoli e natanti
  • Valutazioni statiche su edifici
  • Valutazioni biometriche derivanti da un sinistro
  • Lettura dei dati delle centraline auto
  • Indagini sulle cause di un incendio
  • Disamine progettuali e documentali su stabili coinvolti in un sinistro

CONSULENZA TECNICA
KTS , per mezzo della sua rete di collaboratori altamente specializzati in vari campi, può fornire alla propria clientela consulenza tecnica specialistica.

Oggi sempre più per poter difendere una propria idea, una causa, richiedere o liquidare un danno, necessitano delle consulenze specialistiche riguardanti molteplici discipline, le quali tra loro si intrecciano per argomento lo rendono di difficile comprensione soprattutto all’atto della liquidazione di un danno.

Sappiamo bene che talvolta un semplice evento, comporta dei danni riguardanti differenti partite, le quali vanno singolarmente valutate e accorpate in un unico risultato finale, comprensivo e soprattutto giustificabile dal punto di vista logico e tecnico.

Data la richiesta di mercato derivante dalla gestione di tali esigenze rappresentate dai clienti, KTS , può fornire ai propri committenti dei servizi così chiamati impropriamente Servizi Integrati, ovvero degli elaborati tecnico peritali, che affrontano il risarcimento del danno a 360° nel rispetto del suo totale ed equo ristoro.

Le materie per le quali KTS Service propone le sue consulenze multidisciplinari sono :

  • Ingegneristica
  • Gestionale
  • Giuridiche assicurative
  • Fiscale
  • Legale
  • Peritale

VALUTAZIONE DEL RISCHIO
L’esperienza tecnico estimativa, di interpretazione ed applicazione delle condizioni di assicurazione per qualunque sinistro, consente ai tecnici di KTS di fornire adeguate e qualificate consulenze agli Assicuratori sulla valutazione dei rischi che possono assumere, con particolare riguardo alla casistica ed alla ripetitività degli eventi dannosi che possono colpire i beni da assicurare nei vari settori produttivi, merceologici o secondo la loro ubicazione, indipendentemente che siano rispettate le condizioni ex legge sulle normative riguardanti la sicurezza e la prevenzione incendi.

Forti della propria esperienza sul campo e della costante presenza nelle aree colpite da incendi e dai sempre più diffusi eventi di carattere catastrofale, i tecnici di KTS sono in grado di fornire valutazioni anche di carattere personale, sull’effettiva assunzione di un rischio o sul mantenimento di quelli in corso, che va oltre gli schemi e le valutazioni standard a cui solitamente fanno riferimento i valutatori assuntori che non operano sul campo al momento del verificarsi dei danni.

Visto come in molti casi l’imprevedibilità di accadimento degli eventi non ha consentito di fornire dati corretti sulla valutazione del rischio da assumere; recentemente si è ritenuto di porre particolare attenzione alla valutazione di rischi connessi alle fasi di intervento immediatamente post evento, concentrando l’attenzione sulla possibilità di esecuzione immediata delle operazioni di salvataggio e di recupero, che consentono di limitare il più possibile il danno, con la duplice funzione di ridurre i disagi dei postumi per l’Assicurato e di contenere l’impegno economico dell’Assicuratore.