Rami Elementari e altri Danni
Tempestività d’intervento: il danneggiato viene contattato dal perito entro 48h dall’incarico; i nostri operatori controllano e verificano il rispetto della tempistica, che garantiscono con interventi diretti verso il perito, così come per la consegna degli elaborati peritali, che avviene entro 30 gg e per la compilazione delle interlocutorie on line ogni 7 gg.
Gestione immediata delle criticità: la diffusione della rete sul territorio consente di gestire i volumi d’incarichi imprevisti o ciclici, potendo contare sul supporto dei periti delle zone limitrofe.
Conoscenza del territorio: facilitazione dei rapporti con i danneggiati, con la costruzione di relazioni di fiducia.
Monitoraggio costante: controllo della qualità con verifica formale di tutte le perizie, sia per il rispetto delle modalità previste, sia per i contenuti, con verifiche approfondite anche sostanziali, nei casi più importanti e particolari.
Consulenza centrale con supporto in linea continuo e specifico: i nostri periti hanno a disposizione una commissione tecnica, formata da specialisti esperti in ogni campo, in grado di rispondere e risolvere qualunque problema si presenti nel corso della perizia, sia tecnico estimativo, che gestionale, per l’interpretazione e l’applicazione delle condizioni di polizza e dei contratti di assicurazione. I nostri dirigenti presenti regionalmente sul territorio nazionale, consentono di fornire anche eventuale supporto logistico direttamente sul luogo del sinistro.
Formazione ed aggiornamento periodico obbligatorio: la nostra rete partecipa obbligatoriamente agli incontri formativi programmati durante l’anno, sia su tematiche specifiche, che di carattere generale.
Informazioni immediate, generali e mirate: il collegamento on line continuo alla piattaforma, permette di divulgare immediatamente alla rete qualunque informazione, sia di carattere generale, che specifica, anche per singolo incarico, in modo da garantire elasticità d’operatività, per rispondere sempre a tutte le indicazioni ricevute dalle Mandanti, anche per casi specifici o particolari ed anche per mutazioni sopraggiunge nel corso della perizia o dopo l’assegnazione dell’incarico.
Certezza di ricezione di informazioni e documenti: il sistema verifica, garantisce e traccia l’arrivo e la lettura delle informazioni inviate; le perizie ed i documenti sono inseriti direttamente dal perito nel fascicolo digitale, on line.
Fascicoli digitali consultabili: tutte le comunicazioni inviate e ricevute vengono inserite nel fascicolo digitale, dove rimangono come documenti sempre consultabili e fruibili; il sistema prevede anche la gestione di documentazione riservata con accessi limitati predefiniti.
Diario di trattazione on line della perizia: aggiornamento costante sulle attività svolte ed in corso di svolgimento della perizia, data del sopralluogo, stato dei luoghi, entità presunta del danno, ecc.., con interlocutorie inserite periodicamente nel fascicolo, consultabili e fruibili, allo scopo di tenere costantemente informati i Centri Liquidazione, così che possano fronteggiare consapevolmente le eventuali richieste dei danneggiati ed anche impartire eventuali indicazioni operative al perito
Modelli di perizia: per facilitare la gestione degli aggiornamenti periodici sullo svolgimento della perizia, abbiamo predisposto, studiandoli con la rete, modelli di perizia a moduli, che vanno compilati ed inseriti nel fascicolo digitale, secondo gli steps temporali previsti; i moduli implementano e completano la perizia, fornendo allo stesso tempo informazioni sullo svolgimento e sullo stato dell’attività peritale.
Frontespizio: per facilitare la lettura dei dati riepilogativi contenuti nella perizia, abbiamo predisposto una copertina, studiata con le Mandanti e quindi adeguata alle esigenze di ciascuna Mandante, dove sono riportati tutti i dati principali del sinistro e della perizia, che servono per la liquidazione del danno.
Archiviazione digitale e documentale: tutte le perizie ed i relativi documenti rimangono nell’archivio digitale, sono facilmente rintracciabili e consultabili dai Periti e dalle Mandanti, autorizzati; l’accesso ai dati storici è di estrema utilità qualora si verificassero nuovi danni agli stessi assicurati.
Videoperizia : KTS, in collaborazione con un suo partner aziendale, ha esteso il sistema di “Perizia Smart” ai danni R.E. di massa, attraverso il quale viene contattato direttamente il danneggiato assicurato il quale, sotto la guida degli operatori, fornisce video e scatti fotografici raffiguranti il danno reale consentendo di redigere immediatamente la perizia e la proposta di indennizzo e liquidazione, oppure di fissare contestualmente un appuntamento ed inviare un perito per l’accertamento diretto del danno e procedere con la perizia tradizionale, senza costi addizionali per la Mandante.
Il sistema è predisposto anche per la gestione dell’indennizzo in forma specifica, consentendo l’invio di un riparatore convenzionato, attinto da una rete di artigiani, ditte e società di bonifica, condivisa tra KTS e le sue Mandanti, in base ai criteri di qualità, economicità e gradimento.